Servizi fotografici hotel, alberghi, bed&breakfast

servizi fotografici alberghi, hotel, bed&breakfast e altre strutture ricettive

Realizzare servizi fotografici per hotel, alberghi, bed&breakfast, richiede notevoli capacità tecniche ed esperienza sul campo.

Non sempre è possibile effettuare sopralluoghi preventivi ed un buon fotografo professionista di strutture ricettive deve essere in grado di prevedere le infinite variabili nelle quali si troverà ad operare.

Le condizioni atmosferiche, la presenza di ospiti all’interno della struttura, la disponibilità di personale in grado di supportare il fotografo durante gli scatti, le esigenze dei committenti, e altri aspetti tecnici ed estetici, possono influire sulla buona riuscita di un servizio fotografico.

Fotografare gli interni e gli esterni della struttura può non essere sufficiente. Bisogna sapersi concentrare su tutti i dettagli per riuscire a cogliere l’anima di un luogo ed esaltarne le qualità.

Nel caso della location Villa Palmento, nei pressi di Caltagirone mi sono focalizzato sulla fotografia di interni privilegiando la luce naturale e la descrizione dei vari ambienti della casa.

Per quanto riguarda le foto degli esterni, ho dedicato particolare attenzione agli scatti della piscina, del pergolato con la tavola imbandita e della facciata della villa.

Il risultato, oltre che sul sito della location, si può apprezzare nel servizio fotografico editoriale pubblicato recentemente dalla rivista di interni Ville&Casali.

Un ringraziamento particolare va alla interior designer Paola Favretto che mi ha affiancato durante il servizio fotografico, occupandosi oltre che della scelta degli arredi, anche dello styling degli interni e degli esterni.

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *