Living in Style, servizi fotografici di interni
Con grande piacere annuncio la mia partecipazione al libro “Living in Style – How We Live“, edito da TeNeues, con una serie di servizi fotografici di interni sulle dimore di importanti personalità del mondo della moda, dell’arte e del design.
Questo affascinante volume fotografico permette uno sguardo intimo nelle case di creativi, artisti e icone di stile di tutto il mondo, pubblicate sul magazine Welt am Sonntag e raccolti da Adriano Sack e Dagmar Von Taube.
Tra queste le ville di Brunello Cucinelli a Solomeo in Umbria, il paese in cui lo stilista del cachemire ha fondato la sua azienda, e di Margherita Maccapani Missoni a Mornago a pochi passi dal Lago Maggiore.
Oppure le dimore storiche della designer Susanna Visconti di Modrone, nel cuore della vecchia Milano, e di Andrea e Sandrina Rubelli, in un antico palazzo veneziano. Per finire con lo splendido appartamento della blogger e giornalista americana J.J Martin ai piedi della Torre Velasca, sempre a Milano.
Cinque servizi fotografici che descrivono altrettante personalità ritratte nei loro ambienti più intimi e reali.
Il risultato di questo lavoro, come affermano i due autori nella prefazione del libro, è lontano dalle produzioni fotografiche più artefatte in cui “ogni mazzo di fiori è organizzato con cura e ogni libro del tavolo da caffè raddrizzato ad angolo retto”.