Fotografia di interni e residenze estive

In questo periodo il settore del turismo sta risentendo della crisi causata dell’emergenza corona virus e molti proprietari di case vacanze e residenze estive stanno cercando di riorganizzare i propri spazi per far fronte all’emergenza.

Anche dal punto di vista della comunicazione diventa fondamentale adottare nuove strategie comunicative per promuovere i propri spazi in vista di una riapertura che in molti paesi appare imminente. 

Alcune agenzie, ad esempio, si sono  focalizzate principalmente su nuovi media e social networks, altre su media tradizionali come la carta stampata.

Fattore centrale in entrambi gli ambiti rimane la disponibilità di immagini professionali che valorizzino al meglio la struttura ricettiva sia dal punto di vista della fotografia di interni sia per quanto riguarda gli spazi esterni.

Campagne Chic&Broc

In queste pagine proponiamo un estratto dal servizio apparso sulle pagine del magazine francese  CAMPAGNE CHIC&BROC che recentemente ha pubblicato un mio servizio realizzato proprio presso una struttura ricettiva estiva nei pressi di Caltagirone. 

Campagne Chic&Broc è un magazine trimestrale,  pubblicato dalla casa editrice De Montreuil, dedicato alla campagna e all’arredamento outdoor che propone preziosi suggerimenti su come decorare la casa ed il giardino.

Qui sotto alcune pagine del pubblicato

Un esempio di Home Staging

Fondamentale nella preparazione e allestimento degli spazi è stato l’intervento della designer e architetta Paola Favretto che con un sapiente lavoro di home staging ha saputo donare nuova vita e splendore agli spazi interni ed esterni di questa antica dimora. 

Per chi ancora non lo conoscesse, l’home staging, con un sapiente intervento di restyling degli ambienti, mira a suggerire potenziali soluzioni di arredo in uno spazio altrimenti anonimo; il tutto spendendo una cifra contenuta.

0
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.